Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

SECONDSKINTATTOO DI Casabella Origgi Pietro di Origgi Gerardo & C SNC

Preambolo

Casabella Origgi Pietro di Origgi Gerardo & C. SNC (d’ora in avanti il Venditore) è esclusiva proprietaria del sito Internet www.secondskintatto.it tramite il quale offre vari servizi legati alla vendita di articoli cosmetici e relativi accessori a clienti di natura privata (d’ora in avanti “Consumatore”) o professionale (“Professionista”).
La sede legale della società si trova a Casatenovo (LC) – 23880 – in via Camillo Benso Conte di Cavour n. 21, P.Iva 01257640134 registrata presso la Camera di Commercio di Lecco, indirizzo PEC casabellasnc@arubapec.it – Codice REA LC-176978.

Attenzione

Tutti i clienti del presente sito web (www.secondskintattoo.it) sono invitati a leggere i presenti “Termini & Condizioni” prima di ogni acquisto, in quanto rappresentano la base giuridica attraverso la quale sono normate le i successivi rapporti contrattuali.

Conclusione del contratto

Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente o del Professionista al sito web con l’invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista e la sua successiva accettazione da parte del Venditore. L’ordine d’acquisto ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita che il Cliente (sia Consumatore che Professionista) è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva, non prima di averne preso accuratamente visione.

Il Cliente che invia l’ordine via internet attraverso questo sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite posta elettronica (email), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta si intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Responsabilità

Il Venditore declina ogni responsabilità per:
– L’utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del Cliente o di terzi;
– L’impossibilità totale o parziale d’utilizzo dei prodotti a causa di incompatibilità di materiali o software del Cliente;
– Le immagini impresse sull’imballo esterno.

Inoltre, si precisa che:
Tutti gli articoli commercializzati dal Venditore tramite il sito www.secondskintattoo.it, se non diversamente specificato, sono fisicamente presenti nei nostri magazzini e sono spediti su ordine specifico del Cliente.

Garanzia

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 12 mesi con emissione di Fattura Elettronica o di 24 mesi con emissione di ricevuta fiscale (previo diversa comunicazione del produttore eventualmente indicata nella scheda prodotto).

In base alla Garanzia Legale di 12 mesi con Fattura Elettronica o 24 mesi con Ricevuta Fiscale, il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Foro competente

Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006 e s.m.i. ).
Per le controversie aventi come controparte un soggetto Professionista, il foro competente è quello di Lecco.

Prezzi

Tutti i prezzi del sito sono espressi in valuta locale e comprensivi di tutte le imposte a carico del Cliente. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o tramite comunicazione via e-mail.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti, ma vengono calcolate al momento dell’inserimento nel carrello dei prodotti e confermate al momento del checkout, comunque prima dell’effettuazione del pagamento.

Modalità di pagamento

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

1. PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal Cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.

2. Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto dal Venditore.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento il Venditore sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati e pertanto in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

3. Bonifico (solo per Paesi dell’Unione Europea)
In caso di acquisto con bonifico, saranno riportate all’interno della e-mail di conferma dell’ordine le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce o, in caso di prodotti personalizzati, l’inizio della lavorazione avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

Diritto di recesso

L’utente che rivesta la qualità di Consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso), a seguito dei quali decade tale diritto.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve tempestivamente informare il Venditore della propria decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso di cui sopra, inviando una dichiarazione esplicita della propria volontà di recedere dal contratto all’indirizzo mail: info@secondskintattoo.it.
In quanto l’onere della prova circa il rispetto del termine legale spetta al Consumatore, è nel suo proprio interesse avvalersi di un supporto adeguato quando decide di comunicare tale volontà al Venditore.
La restituzione del Prodotto avviene tramite la spedizione tramite vettore concordato con il Venditore, le cui spese di restituzione restano però a carico del Cliente: in tal caso, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, il Cliente deve provvedere a restituire il Prodotto al Venditore senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere.

Quando il Consumatore recede dal contratto il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato per il Prodotto, compresi i costi di consegna, se applicabili, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore sia stato informato della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale e in ogni caso, questi non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.

Nel caso in cui il recesso non venga esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto al Venditore , rimarrà presso la propria sede operativa a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

Inoltre, nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore, di cui il Venditore darà comunicazione entro 5 giorni dal ricevimento del Prodotto.
A tal fine, qualore il rimborso sia già stato corrisposto, il Venditore fornirà al Cliente le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal dlgs 09.04.2003 n. 70 e s.m.i. , dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. in materia di vendite a distanza con i consumatori nonché dalla direttiva della Comunità Europea 2003/31/CE recepita in Italia con il dlgs 70 del 2003 e s.m.i. Per le questioni non trattate dal combinato disposto dei succitati testi legislativi, fa fede quanto riportato all’interno del Codice Civile Italiano.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e il Venditore sarà disciplinato ed interpretato in base alle presenti condizioni e comunque in conformità alla Legge Italiana.

Clausole finali

Il Venditore si riserva il diritto di modificare o aggiornare i contenuti in qualsiasi momento. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

Torna su